Più che storia è già leggenda ormai! La Cestistica Città di San Severo è a Forlì per le Final Four di Supercoppa, avendo, di fatto, già migliorato la pre-season della passata stagione, allorquando si fermò ai quarti della medesima competizione. Stavolta i Neri si affacciano alla manifestazione al cospetto di tre storiche compagini della palla al cesto nazionale come Udine, Cremona e Cantù, che hanno grandi ambizioni di risalita immediata al piano superiore e presentano roster di altissimo livello. I Dauni, da par loro, vi arrivano come outsider assoluta, ma con un ruolino di marcia di tutto rispetto!
Ironia della sorte la storia riprende proprio da dove si era fermata l’anno passato, al cospetto di quella Udine, che aveva dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio di Sabatino e Co. I Friulani guidati ancora da Coach Boniciolli si presentano ai nastri di partenza col non celato obiettivo promozione e per tale motivo hanno ulteriormente potenziato la rosa che aveva perso la finale playoff. Alle conferme dell’inossidabile capitano Antonutti, insieme a Mussini, Esposito, Nobile e Pellegrino I bianconeri hanno aggiunto elementi di ulteriore qualità quali il play Sherryll, l’ex Brindisi Gaspardo passando per il colpo settembrino Briscoe e tre cambi di lusso come Mian, Palumbo e Cusin. Una corazzata senza alternative alle vittoria!
Per San Severo sarà un po’ come essere al Luna Park, ma, senza timore reverenziale; coach Pilot nel post-Rieti ha assicurato che i suoi sono determinati a giocarsi tutte le chance per raggiungere la finalissima e siamo certi che lo spirito arrembante di queste prime uscite non si assopira affatto nel Palacredito di Forlì, anzi riceverà nuova linfa dalla presenza di appassionati residenti in zona e tifosi locali pronti a ricominciare a macinare km d’amore, per gridare in ogni angolo dello stivale “Forza Neri”.
Appuntamento a stasera, venerdì 23 settembre con palla a due alle ore 18.45 e diretta streaming per gli abbonati alla piattaforma LNP PASS.