SlideShowSport

Mercato chiuso: ecco tutte le operazioni di Foggia, Cerignola e del girone C di serie C

E’ suonato alle 20 in punto il gong della sessione invernale del calciomercato. Per il Foggia l’ultimo giorno di operazioni si chiude con l’ufficialità dell’ingaggio del portiere senegalese Thiom, giunto dalla Spal a titolo temporaneo con contratto siglato fino al 2024. Il club rossonero ha provato a riportare allo Zaccheria in extremis il terzino Manuel Nicoletti, ma l’operazione (imbastita negli ultimi minuti) è saltata per mancanza di tempo sufficiente per definirla. Nel contempo il direttore sportivo rossonero, Piergiuseppe Sapio, ha definito la cessione di Peschetola, rientrato per fine prestito all’Inter e successivamente piazzato dai milanesi al Latina. Saluta anche Papazov: il centrale bulgaro va in Spagna, al Badalona, club di terza serie. Per il Foggia la sessione invernale si chiude con 6 operazioni in entrata (Kontek, Rutjens, Beretta, Vacca, Bjiarkason e Thiam) e 9 in uscita (D’Ursi, Malomo, Chierico, Tonin, Vuthaj, Nicolao, Sciacca, Peschetola e Papazov). Restano alla corte di Gallo il centrocampista Odjer, così come il difensore Markic e con l’arrivo di Thiam sale a 5 il numero dei portieri in rosa: il senegalese si aggiunge a Nobile, Dalmasso, Raccichini e il baby Illuzzi.

CERIGNOLA – Colpo in prima linea per l’Audace Cerignola: nell’ultimo giorno di calciomercato il direttore sportivo, Elio Di Toro, ha preso in prestito Montini, attaccante classe 92, che arriva mdal Monopoli (17 presenze e 3 gol in questo primo scorcio di stagione con i baresi). Il club gialloblù lo ha strappato al fotofinish alla Juve Stabia. Ceduto al Picerno il difensore Gonnelli. Saluta anche l’attaccante Neglia: prestito fino a giugno alla Fermana. Saltato nelle ultimissime battute il passaggio di Mazzarani in gialloblù: il giocatore della Ternana aveva dato l’ok al trasferimento ma i tempi non consentivano ormai più il perfezionamento dell’operazione.

LE ALTRE OPERAZIONI – Colpi in serie del Latina: i laziali prendono l’attaccante Ganzi, chiudono l’operazione Furlan e definiscono il passaggio in prestito di Peschetola, in arrivo dal Foggia via Inter. Il Messina prende Ragusa e dal Casarano arriva Ortisi. Preso anche il giovane Salvo dal Sestri Levante. All’Andria Castellano dall’Imolese, scambio tra Taranto e Giugliano: in riva allo Ionio arriva l’esperto attaccante Nocciolini, percorso inverso per La Monica. La Virtus Francavilla preleva Karlsson in prestito dal Venezia, prolunga il prestito di Di Marco e mette sotto contratto anche Manarelli, scambiato con Mastropietro con la Viterbese. Dal Monza ecco Prinelli per le vespe. Il Picerno cede Cerroni al Perugia, la Triestina ingaggia il difensore Piacentini del Modena (interessava al Foggia) e prende Tessiore dal Latina. Ahmetaj rientra al Monopoli, reduce dal prestito al Bari. I baresi prendono anche il portiere Pissari e dal Bari arriva Manè. Alla Turris arriva Rizzo dall’Alessandria, il Crotone prova a vendere l’attaccante Kargbo alla Spal ma il contratto è depositato in ritardo e l’operazione salta. Volpicelli passa dalla Viterbese al Sangiuliano. Alla Viterbese va Sulayman, la Fidelis Andria ha ceduto Zenelaj all’Empoli e ha preso l’attaccante uruguagio Pastorini, al Potenza il giovane difensore tedesco Fobassam e cede Matino al Bari, l’Avellino piazza il colpo in attacco prendendo Marconi dal Sud Tirol e dalla Salernitana arriva il difensore Perrone. Gli irpini prolungano di una stagione il contratto di Kanoute. La Gelbison tessera Capone, Castellano passa dall’Imolese all’Andria, il Pescara rescinde con D’Aloia, rispedisce al Sassuolo Saccani (va alla Pergolettese) e piazza il colpo Merola (ex Foggia), la Turris prende Rizzo dall’Alessandria, arrivano anche Ruffo Luci e Schirò mentre Stampete torna al Frosinone. Mesisca va al Giugliano, era alla Gelbison, il Monterosi prende Vitali dal Foggia (era in prestito al Cerignola), il Monopoli cede il portiere Nocchi al Piacenza, alla Juve Stabia arriva in prestito dall’Empoli la punta Rosa e Volpe dal Frosinone (era alla Pergolettese). Ancora la Fidelis Andria vivace nelle ultime battute: rientra al Bari Mercurio, rescinde con il portiere Zamarion e cede al Lamezia il difensore Graziano. Il Crotone prende Kolaj, di proprietà dell’Alessandria ma era a Pescara. Agli abruzzesi il difensore Gozzi, di proprietà del Genoa ma era in prestito al Cosenza.