Nota del gruppo consiliare “Carpino nel Cuore”. I tre consiglieri comunali Ruo, Gentile, Mitrione e Trombetta intervengono in seguito alla clamorosa iniziativa del sindaco di Cagnano, Di Pumpo, che in segno di protesta per l’abbandono del lago di Varano ha deciso di incatenarsi. Di seguito la nota integrale:
“Non siamo figli di un Dio minore, siamo orgogliosamente figli di un territorio bellissimo che i nostri Padri ci hanno lasciato rigoglioso e ridente e noi lo abbiamo in prestito temporaneo per poterlo trasferire con la stessa bellezza ai nostri figli.
Per questi motivi esprimiamo la nostra totale ed incondizionata solidarietà al Sindaco di Cagnano Varano che da questa mattina si è incatenato nel nostro lago di Varano, un lago ormai morente. Siamo incazzati come e più di lui nei confronti di chi pur dovendo e potendo agire a difesa del lago non sta facendo nulla.
Purtroppo, subiamo il totale abbandono, la mancanza di sensibilità di chi dovrebbe essere al servizio del territorio. Abbiamo un governo regionale nemico che non è solerte ad intervenire a difesa di questa bellissima terra, di quello che una volta era il nostro splendido lago. Al governatore Michele Emiliano ricordiamo che da questo territorio ha ottenuto tantissimi consensi elettorali, tanta fiducia che non solo non è stata mai ricambiata in termini di attenzioni e di interventi infrastrutturali ma che in questo momento si sta disvelando come un cosciente e doloso menefreghismo nei confronti di tutti noi.
Ai Sindaci di Carpino e di Ischitella chiediamo di mettere da parte gli interessi di partito e di lottare unitamente al Sindaco di Cagnano Varano, Michele Di Pumpo, per la difesa della nostra laguna di Varano”.
IL GRUPPO CONSILIARE CARPINO NEL CUORE
ROCCO RUO
GIUSEPPE GENTILE
ANGELO MITRIONE
MICHELE TROMBETTA