Prima di Supercoppa per la Cestistica Città di San Severo che, come accaduto lo scorso anno, inaugurerà la stagione sui legni del Pala “Andrea Pasca” di Nardò.
I granata del neo-coach di Carlo hanno confermato il veterano Poletti e l’esterno la Torre a cui sono stati aggiunti innesti di qualità. Il roster in cabina di regia prevede la conduzione dello sloveno Miha Vasl proveniente da una stagione da 21 punti, 6 rimbalzi e 6 assists in patria. Insieme a lui Matteo Parravicini, under dalla discreta esperienza tra Scafati, Bargamo e Varese. Lo spot di guardia è in coabitazione tra da due top player di categoria, entrambi italiani: Baldasso in uscita dalla Eurobasket Roma e l’esperto Marco Ceron. L’ala titolare dovrebbe essere l’ex Mantova Stojanovic con il totem Borra a dettare legge nel pitturato. Aggregato figura anche Gabriele Benetti oltre ai “Torelli” della cantera granata.
In casa giallonera, dopo il convincente test settimanale contro Cassino. Per i Neri di coach Damiano Pilot sarà la prima occasione di confronto con una squadra di pari-categoria, ma anche un modo più attendibile per testare la propria preparazione.
Palla a due alle ore 20.30.